PROGETTAZIONE ELETTRONICA

Prototipi, Test e Validazione

Tool di simulazione circuitale

Usiamo le migliori piattaforme per la progettazione elettronica, riducendo in modo sostanziale il time-to-market e la probabilità di spiacevoli sorprese nella fase di prototipazione. L’uso di tool elettronici ci permette di dimensionare al meglio ogni tipologia di circuito elettronico e di selezionare componenti di ultima generazione.

Disegno schematico

Disegniamo schematici elettronici delle nostre schede elettroniche, all’interno dei quali inseriamo informazioni utili per lo sbroglio e le funzioni produttive. I nostri schematici sono ricche di istruzione ma allo stesso tempo di facile lettura.

Scelta dei componenti

La selezione dei componenti è una fase fondamentale della progettazione elettronica: determina direttamente il prezzo della scheda elettronica, la complessità del PCB, il lead time del prodotto finito e soprattutto la vita utile dell’intera soluzione elettronica. Scegliere componenti eccessivamente giovani sul mercato o in fase di obsolescenza potrebbe portare a complicazioni e ritardi durante la produzione delle schede elettroniche.

Prototipi e Test

La realizzazione di prototipi elettronici è indispensabile per effettuare la verifica del progetto. I prototipi delle schede elettroniche vengono testati all’interno del sistema completo così da validare totalmente il progetto in ogni sua parte, a stretto contatto con il cliente e la realtà aziendale in cui viene inserito il prodotto finito. Nella fase di prototipazione elettronica verifichiamo che siano soddisfatte tutte le specifiche di prodotto: elettronichemeccaniche o termiche.