PROGETTAZIONE INTEGRATA

Ingegnerizzazione e integrazione

Master PCB

Effettuiamo master PCB di ogni complessità, grazie a un’esperienza di oltre 25 anni nella progettazione di circuiti stampati. Realizziamo circuiti stampati monofaccia, nei quali il prezzo è la variabile principale, PCB con 14 o 16 layer per progetti più esigenti, circuiti stampati rigid-flex o totalmente flessibili per i progetti ad alta integrazione meccanica, o ancora circuiti elettronici con substrato metallico per garantire la massima dissipazione termica dei componenti. Progettare schede elettroniche e circuiti stampati è il nostro core business.

Integrazione meccanica

La crescente integrazione tra elettronica e meccanica nei prodotti tecnologici richiede strumenti avanzati in grado di garantire un perfetto accoppiamento tra le parti meccaniche e le schede elettroniche. Grazie all’ampio utilizzo di modelli meccanici tridimensionali verifichiamo il design della soluzione prima della produzione: garantiamo appropriate clereance meccaniche tra componenti ed elementi esterni, o un perfetto alloggiamento della scheda elettronica all’interno del proprio housing.

Strumenti e software d’eccellenza

Grazie ad Altium Designer, l’intero iter progettuale sfrutta un’unica piattaforma, e assicura un flusso di informazioni univoco e sicuro tra disegno schematico e PCB. Il software gestisce in modo nativo l’analisi meccanica del progetto elettronico e, con l’utilizzo di modelli 3D, evita interferenze meccaniche tra la scheda elettronica e gli elementi meccanici del sistema. L’Ecad è in grado di importare ed esportare progetti basati su sistemi concorrenti tra cui Cadence e Mentor Graphics, questo ci permette di effettuare nuove revisioni o aggiornamenti a progetti di proprietà dei clienti.

Progettazione integrata master pcb schede elettroniche